comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SANSEPOLCRO
Oggi 19° 
Domani 11°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
mercoledì 30 settembre 2020
corriere tv
Omicidio di Lecce, le tappe dall'uccisione di De Santis e Manta all'arresto del killer: la videoricostruzione

Attualità sabato 12 settembre 2020 ore 12:33

Da lunedì riparte il pedibus

Il progetto si chiama "A scuola ci andiamo da soli" e già lo scorso anno riscosse un bel successo



SANSEPOLCRO — "A scuola ci andiamo da soli": è un progetto nato all’interno dell’Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione del CNR e portato a Sansepolcro dal Comitato Nessunisola.

Si tratta di un modo per sviluppare l’autonomia dei bambini, far loro prendere possesso del paese e stimolare il senso di comunità. Lo scorso anno scolastico ha coinvolto moltissimi bambini e famiglie, con un successo sempre crescente. Due i percorsi: da Porta Fiorentina verso la scuola De Amicis e da Porta Romana verso la Collodi, con intersezioni spontanee di bambini delle Maestre Pie e aggiunte in corso d’opera.

Lunedì, con la riapertura delle scuole, anche il pedibus tornerà ad accompagnare i bambini. La presidente del Comitato ha deciso di scrivere una lettera aperta a tutti coloro che, a vario titolo, sono coinvolti. 

La novità di quest’anno è che si potranno raggiungere entrambe le scuole elementari sia partendo da Porta Romana che da Porta Fiorentina, dove si ritroveranno i bambini verso le 7,55 per poi partire, accompagnati dai volontari del comitato, attorno alle 8,05.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità