Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica lunedì 11 aprile 2016 ore 13:04

"Soddisfazione per il primo ciclo d’incontri"

Terminata la prima settimana d’incontri portata avanti dalla Coalizione per Mauro Cornioli Sindaco, martedì inizia la seconda da Santa Fiora



SANSEPOLCRO — La Coalizione per Mauro Cornioli Sindaco si mostra molto soddisfatta al termine della prima settimana di incontri pubblici sul territorio.

"Le frazioni e quartieri della nostra città si sono vestite di una nuova politica fatta di scambi e condivisioni - si legge in un comunicato stampa della coalizione - Il dialogo e l’incontro hanno motivato i vari interessi del singolo, che si sono convogliati in una delle domande più importanti che il candidato sindaco Mauro Cornioli ha ricevuto: «Perché candidarsi?». La risposta chiara e decisa è stata portata, con la passione della Coalizione,alle orecchie dei cittadini: «Per il bene del nostro paese». L’impegno, l’attaccamento al territorio, l’amicizia e i progetti per il futuro hanno mostrato ad ogni appuntamento una squadra forte e trasparente, trasversale, senza partiti. All’interesse attivo dei singoli presenti, i vari esponenti delle liste che compongono la Coalizione (Democratici per Cambiare, Il Nostro Borgo, Insieme Possiamo), hanno risposto con forte e salda determinazione alle perplessità e ai dubbi."

Le tematiche affrontato sono state: lavoro, sicurezza e decoro nella Frazione del Trebbio e nei quartieri del Sacro Cuore e di Santa Maria / Cisa.

"Le parole hanno collegato temi, i temi gli aspetti reali della vita delle persone, della comunità. Lavoro e impresa, territorio turismo e decoro (i progetti da ampliare e rivedere: Terre di Piero e il percorso francescano), la sanità e i servizi al cittadino, l’importanza dell’associazionismo locale (la problematica della Filarmonica di Sansepolcro), le risposte sociali concrete, giustizia e sicurezza (il già menzionato caso del declassamento della Compagnia dei Carabinieri a Tenenza e lo stato in cui si trovano i Vigili del Fuoco) sono tutti progetti, sorti dalle idee e promossi dal dialogo, che vogliono di nuovo conferire ricchezza e valore al nostro paese" concludono dalla coalizione.

I prossimi appuntamenti:

- Martedì 12/04

ore 18.30 Santa Fiora, Bar Tiberino

ore 21.00 Santa Fiora, Bar La Fenice

- Giovedì 14/04

ore 18:30 Centro storico, Bar Gerasmo

ore 21.00 Zona Forche, Sala Parrocchiale


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno