Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica mercoledì 01 settembre 2021 ore 09:12

Stazione ferroviaria, le proposte di Laurenzi

Andrea Laurenzi

Per il candidato sindaco del centrosinistra con i soldi del PNRR sarebbe possibile un trasferimento in zona San Paolo



SANSEPOLCRO — La ferrovia di Sansepolcro diventa un punto fermo del programma di Laurenzi.

Il candidato sindaco del centrosinistra lancia la proposta di uno spostamento della Stazione in zona San Paolo per favorire la riqualificazione e lo sviluppo di una parte della città. Questo secondo Laurenzi sarebbe possibile andando ad intercettare parte dei fondi messi a disposizione dal PNRR. 

"La nostra recente iniziativa 'Quando passano i treni' ha destato notevole interesse nella cittadinanza. La cosa non può che farci piacere, in quanto uno dei nostri obbiettivi era quello di accendere un dibattito attorno a una tematica fondamentale come quella legata ai trasporti a Sansepolcro - sostiene Laurenzi.

"In merito abbiamo voluto lanciare la nostra proposta, che consiste nello spostamento della stazione ferroviaria verso la zona di San Paolo; andando a creare una nuova area dedicata alla mobilità sostenibile ciclopedonale e allo stesso tempo riqualificando un’intera porzione della nostra città. All’interno del PNRR sono stati stanziati 163milioni di euro per il rafforzamento della tratta ferroviaria che va da Terni a Sansepolcro passando per Perugia, e il progetto è già stato preso in mano da RFI. Esiste già persino una data in cui i lavori dovranno essere ultimati, ovvero entro il 2026".

Laurenzi rende noto che in data 30 agosto 2021 ha inoltrato una lettera ufficiale al Comune di Sansepolcro esortandolo a mettersi tempestivamente in contatto diretto con i vari enti coinvolti nel PNRR, affinché l’iniziativa avanzata possa già cominciare a muovere i primi passi.

"Ci teniamo a ribadire che l’idea si sorregge su basi che non potrebbero essere più reali e concrete di così. Come detto, esiste già un progetto e il budget per realizzarlo, così come sono stati scelti l’ente che si occuperà dei lavori e la data di consegna di questi ultimi. Infine, con la nostra lettera ufficiale inviata al sindaco ci siamo impegnati attivamente a far sì che la proposta si tramuti il prima possibile in realtà" - conclude Andrea Laurenzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno