Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SANSEPOLCRO17°26°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti respingono barca di migranti che cercano di sbarcare in Grecia
Turisti respingono barca di migranti che cercano di sbarcare in Grecia

Attualità venerdì 16 ottobre 2020 ore 12:40

​Street Art, week-end con Zed 1

Il noto artista fiorentino sarà al lavoro tra via Agio Torto e via dei Servi



SANSEPOLCRO — Un fine settimana dedicato alla Street Art a Sansepolcro. Continua infatti il progetto dell’amministrazione comunale “L’Arte in-strada Cultura della Pace”, realizzato insieme all’associazione “Cultura della Pace” e con la collaborazione del concittadino @Rw1392. Il circuito si arricchisce con Zed 1, street artist fiorentino molto conosciuto e con opere sparse nel mondo, dagli Stati Uniti al Giappone.

Zed 1, al secolo Marco Burresi, “trasformerà” il muro vandalizzato che si trova tra via Agio Torto e via dei Servi, grazie alla preziosa collaborazione di Benedetta Matteucci. Inizierà a lavorarci oggi per terminare lunedì.

Zed 1 è un artista polivalente, utilizza tutte le tecniche ma in particolare quella con lo spray e le sue opere sembrano acquarelli. Con lui si concretizza una nuova opera di Street Art, dopo quelle di Ninjaz, Exit Enter, Ache 77, Cento e Deno.

“Si tratta di un lavoro importante, di un cantiere piuttosto grande – precisa l’assessore Marconcini – Quel muro ha infatti bisogno di trovare nuova vita e questo è l’obiettivo del progetto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno