Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 08 febbraio 2021 ore 11:00

Studenti umbri al Borgo, le parole di Cornioli

Il sindaco interviene sulla spinosa questione: "Travalica l'ambito e la competenza del Comune: a livello regionale siano date indicazioni chiare"



SANSEPOLCRO — Problemi nelle scuole a Sansepolcro questa mattina, dato che ci sono molti studenti umbri che frequentano istituti del Borgo. Infatti, se l'Umbria è Zona Rossa, lì i ragazzi non vanno a scuola ma seguono la DAD. Quelli che vanno a scuola nella cittadina toscana, ieri hanno ricevuto indicazione dai propri dirigenti scolastici, di non  andare in classe e di utilizzare la DAD. E' scoppiato il finimondo tra le famiglie ma la questione deve essere chiarita al più presto.

Il sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli ha rilasciato la seguente dichiarazione: "In seguito alle problematiche circa la frequenza di ragazzi provenienti dalla zona rossa istituita in Umbria nelle scuole di Sansepolcro, nel rispetto del diritto all'istruzione e del diritto alla salute si informa la cittadinanza e le famiglie che la questione travalica l'ambito e la competenza del Comune: è necessario che a livello regionale siano date indicazioni chiare. Ho personalmente contattato e scritto sia il Prefetto di Arezzo che al presidente della Regione Toscana perchè ritengo indispensabile siano loro, come soggetti di livello superiore, a definire la questione. Appena sarà tutto definito, vi aggiornerò”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità