Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:SANSEPOLCRO10°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Politica giovedì 01 settembre 2016 ore 14:19

"Sulle unioni civili chiediamo massima attenzione"

Il Partito Democratico biturgense incalza l'amministrazione comunale a dare pubblicità e attuazione alla legge Cirinnà sulle unioni civili



SANSEPOLCRO — I primi di giugno è entrata in vigore la legge Cirinnà che comporta il riconoscimento giuridico della coppia formata da persone dello stesso sesso e disciplina le convivenze. "

L’entrata in vigore della legge è un traguardo importante, dopo una lunga battaglia sui diritti civili e per questo - dicono i consiglieri comunali del gruppo PD-InComune - chiediamo al sindaco e alla sua amministrazione come intende procedere per darne visibilità e informazione ai cittadini. Ad oggi nel sito del Comune non è riportata nessuna indicazione al riguardo (o non è facilmente visibile) su come presentare la domanda, a chi ci si deve rivolgere e se è possibile, come nel caso del matrimonio civile, scegliere la location dell’evento. Crediamo che in materia di diritti non si debba giocare al ribasso e che questi temi meritino grande attenzione e tutti i cittadini ne debbano essere informati."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità