comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:33 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 04 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, il punto del ministero della Salute sulla situazione epidemiologica in Italia - La diretta video

Attualità martedì 17 novembre 2020 ore 09:45

Teatri chiusi, le lezioni finiscono online

"Laboratori Permanenti" organizza una serie di corsi per le prossime settimane



SANSEPOLCRO — L'associazione culturale "Laboratori Permanenti" propone alcuni corsi online per il mese di novembre.

Le nostre voci

Laboratorio di scrittura creativa e drammaturgia sulle tecniche del teatro-documentario. Condotto da Nicola Zavagli autore, regista della Compagnia Teatri D'Imbarco di Firenze. Le date: il 24 novembre dalle 20 alle 22; il 28 novembre dalle 10. alle 12.30 e il 29 novembre dalle 10 alle 13. Con questo seminario s'intende offrire know how e tecniche di elaborazione drammaturgica sul cosiddetto théâtre-documentaire, ossia quel teatro che si appoggia su inchieste, testimonianze, statistiche, per intessere uno spettacolo basato, più o meno marcatamente, sulle esatte parole delle fonti. Il seminario darà pertanto flash e approfondimenti su importanti esempi di questo genere, a partire dalla sua origine ovvero all’Inchiesta (Der Ermittlung, 1965) di Peter Weiss, che costruì il proprio testo sugli atti del processo a ventidue responsabili del campo di Auschwitz. Il cuore sarà invece un percorso di scrittura creativa: attraverso semplici consigli i partecipanti sono invitati a esporre e raccontare momenti di vita e stralci biografici (le nostre voci) poi rieditati insieme nella forma di monologo di teatro-documentario.

Il costo del laboratorio è di € 60,00 + IVA al 22%

Corsi di teatro di Laboratori Permanenti

Sono aperte le iscrizioni ai corsi organizzati da Laboratori Permanenti. Nel mese di novembre i corsi saranno tenuti online.

Le lezioni, in questa prima fase, saranno dedicate allo studio e analisi de La Tempesta di William Shakespeare. Condotto da Caterina Casini

Le lezioni saranno di gruppo con esercitazioni sull’individuazione dei temi e dei personaggi, sulla comprensione del testo e lettura corale. Il laboratorio è aperto anche alle classi di studenti dei Licei Superiori.

L’associazione culturale Laboratori Permanenti nasce nel 2003 con lo scopo di realizzare organizzare e promuovere a livello nazionale e internazionale spettacoli teatrali e attività di didattica teatrale. Nel 2013 diventa Residenza Artistica della Regione Toscana presso il Teatro alla Misericordia. All’attività di produzione di spettacoli si affianca da sempre l’attività di formazione.

Per informazioni e iscrizioni:

mail laboratoripermanenti.promotion@gmail.com

tel 379 1253567 - 338 3315724



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS