Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cultura venerdì 02 settembre 2016 ore 18:30

Torna la Biennale d'arte del vetro

Il 3 settembre 2016 prende il via la terza edizione di “Divetro” biennale d’arte del vetro contemporaneo. Tre sono gli spazi che interessano l’evento



SANSEPOLCRO — Il museo civico ospiterà le opere degli artisti ospiti, dal 3 settembre al 30 ottobre.

Accanto agli storici Tommaso Cascella, Bruno Ceccobelli, Antonella Farsetti, Dominique Landucci e Oliviero Rainaldi saranno presenti quattro artisti del vetro di Venezia: Mauro Bonaventura, Michele Burato, Massimo Nordio e Silvano Rubino.

Altra novità la presenza della scuola del vetro Abate Zanetti di Murano che presenta opere realizzate nei propri laboratori dal disegno originale di artisti affermati, quali Alessandro Gassmann, Dj Albertino e Tommy Vee.

Sempre all’interno del Museo Civico, il Museo del Vetro di Altare, altro gradito ospite, esporrà le opere di 12 artisti che periodicamente collaborano con loro.
La varietà delle opere sarà motivo di indagine sulle tecniche della lavorazione del vetro utilizzate per la realizzazione di opere contemporanee.

Il secondo luogo, la sala Espositiva di Palazzo Pretorio, con le opere di artisti della Valtiberina Toscana e Umbra, di Perugia, Gran Bretagna e Norvegia, che hanno frequentato periodicamente i laboratori dell’Accademia del Vetro by Farsetti Factory con il desiderio di dare voce alle proprie creazioni con una materia a loro sconosciuta con esiti sorprendenti: Enrico Antonielli ( Perugia), Rosanna Besi ( Montepulciano-Sansepolcro), Alfiero Coleschi (Sansepolcro), Meri Ciuchi (Sansepolcro), Arianna Gasperini (Sangiustino), Ann-Helene Iversen ( Norvegia- Sangiustino), Antonio Matticoli (Sangiustino), Alessia Piomboni( Sansepolcro) e Joy Stafford (GranBretagna-Sansepolcro).
Dal 3 al 18 settembre

Il terzo luogo, lo Spazio Bernardini Fatti della Vetrata Antica e Contemporanea, ospiterà “La torre delle favole”, libri d’artista realizzati dai bambini della scuola d’infanzia e dalla classe IV delle primarie , della scuola Maestre Pie di Sansepolcro, dal 3 settembre al 2 ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità