Cronaca venerdì 08 settembre 2017 ore 17:05
Trafugato reliquiario dall'eremo francescano

Una brutta sorpresa per i frati del convento di Montecasale, che questa mattina hanno denunciato il furto ai carabinieri della locale stazione
SANSEPOLCRO — Stando a quanto denunciato dai frati dell'eremo di Montecasale, il reliquiario conteneva sei falangi appartenenti a beati e santi minori venerati nella zona. Il reliquiario era conservato in una nicchia all'interno della chiesa e, benché non di grande valore economico, ha un alto valore spirituale e affettivo, sia per i frati sia per gli abitanti della zone.
L'eremo è molto conosciuto da fedeli e pellegrini, perché tappa imprescindibile del cammino di Francesco tra Assisi e La Verna.
I frati non sono stati in grado di determinare quando il furto possa essere stato commesso, considerato che la chiesa è costantemente frequentata da un alto numero di visitatori e devoti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI