Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 03 gennaio 2021 ore 11:44

Notte di paura, voleva prendere a bastonate la ex

Arrestato dai Carabinieri al culmine di un ennesimo episodio contro la donna che si è rifugiata al Borgo con il figlio dopo decenni di soprusi



SANSEPOLCRO — Voleva prendere a bastonate l'ex compagna, arrestato. La chiamata al 112 è arrivata stanotte alle 2. A chiedere l’intervento, dall’altra parte della cornetta, una donna di circa 30 anni estremamente allarmata. Vuole aiuto, dice il proprio nome e riferisce che il suo ex si è presentato sotto casa sua con un lungo bastone di legno.

Aggiunge inoltre, che lui vuole che scenda in strada per chiarire alcune questioni del loro rapporto, finito ormai da tempo. Gli uomini dell'Arma, sirene spiegate, sono arrivati sul luogo hanno trovato due uomini nel pieno di una colluttazione furibonda.

I militari si sono frapposti ai due e sono riusciti a togliere il lungo bastone all’ex compagno della donna. L’altro partecipante alla zuffa era il patrigno, convivente della madre della ragazza, che esausto dal comportamento dell’aggressore, era sceso di casa sperando di impedire ben più gravi conseguenze. I coinvolti, tutti di nazionalità romena e l’ex coppia hanno problemi da tempo, motivo per cui, la donna si è trasferita in Italia dal paese di origine, portando con sé il figlio, sperando di sfuggire alle grinfie del suo aguzzino, un quarantasettenne turbolento che da sempre ha problemi con la giustizia.

Gli uomini del Comando Compagnia Carabinieri di Sansepolcro hanno scongiurato il peggio, arrestandolo nell’immediato e facendo giungere sul posto i soccorsi del 118.
Hanno poi ricostruito malefatte, insulti e di atrocità, chiudendo il cerchio su un decennio di maltrattamenti e componendo un quadro delittuoso complesso anche fatto di gravi minacce, come quando il 47enne diceva alla donna di provare il desiderio di menomarla e sfigurarla.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno