Attualità lunedì 18 gennaio 2016 ore 16:04
Incontro tra i territori di confine

I rappresentanti istituzionali dei territori di confine si sono incontrati a Pian del Bruscolo. Presente anche il sindaco Marco Renzi
SESTINO — Sabato 16 gennaio 2016,si è tenuto un incontro sul progetto del Fiume Foglia con lo scopo di individuare le misure necessarie in materia di pianificazione strategica territoriale alla luce della nuova programmazione dei fondi europei.
Nella sala del Consiglio dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, erano presenti tutte le cariche istituzionali; il Presidente, sindaco del Comune di Vallefoglia Palmiro Sen. Ucchielli con gli Assessori, sindaco del Comune di Tavullia Francesca Paolucci, sindaco del Comune di Montelabbate Cinzia Ferri, hanno incontrato il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, il Presidente della III commissione consiliare permanente regionale sul governo del territorio, ambiente e paesaggio Andrea Biancani, il Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Daniele Tagliolini, il Presidente del Consorzio di Bonifica delle Marche di Pesaro Claudio Netti, il Presidente di Marche Multiservizi Massimo Galuzzi e l’Amministratore delegato Mauro Tiviroli, il Sindaco del Comune di Pesaro Matteo Ricci e i Sindaci del vallata del Fiume Foglia ed il Sindaco del Comune di Sestino Marco Renzi.
Nell’incontro sono stati affrontati diversi temi relativi al recupero
dei beni storici e archeologici della vallata, la bonifica e la
depurazione delle fognature per l’ulteriore messa in sicurezza delle
attività produttive e la protezione dei centri abitati lungo tutta
l’asta fluviale, il mantenimento in sicurezza delle piste di controllo
di esondazione del Fiume Foglia quale progettualità rilevante dopo
l’intervento realizzato sul Metauro/Cesano negli anni 80.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI