Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 17 settembre 2022 ore 14:50

La scuola di confine con alunni dai 3 mesi ai 14 anni

Il presidente della Provincia ha scelto di visitare l'istituto di Sestino per augurare un buon inizio a tutti gli studenti



SESTINO — La presidente della Provincia di Arezzo ha visitato le scuole materne, primarie e medie nel Comune di Sestino per portare il suo saluto e formulare i migliori auguri per l’inizio del nuovo anno scolastico agli studenti.

“Sono orgogliosa di avere visitato una struttura scolastica di altissimo livello in un paese al confine della provincia, che grazie agli interventi del Comune e alla professionalità delle insegnanti, è frequentato da un numero significativo di bambini, provenienti anche dalla vicina regione Marche. Un risultato foriero di un ottimo lavoro, fatto di sinergia tra l’amministrazione comunale ed il mondo della scuola, e questo sarà garanzia per un futuro positivo per la crescita di Sestino.

Sappiamo quanto è importante per una comunità garantire i servizi essenziali di qualità alle famiglie. Una scuola che accoglie nella stessa struttura i bambini dai tre mesi fino ai 14 anni, è una sicurezza per i genitori. Ritengo che questa sia una delle scelte più lungimiranti da percorrere da parte di un’amministrazione, per garantire il futuro del proprio comune. 

Voglio quindi rivolgere un plauso al sindaco Franco Dori che con determinazione ha difeso la scuola, facendola crescere, agli insegnanti, alla dirigente scolastica e a tutta la comunità che continua nonostante la difficoltà del momento storico ad essere una realtà fattiva, accogliente e che offre un’ottima qualità della vita all’interno di una realtà ambientale meravigliosa. La Provincia è sempre stata e continuerà ad essere al fianco di questa comunità di cui è particolarmente fiera.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno