Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Cronaca sabato 22 dicembre 2018 ore 19:00

Quel disperato tentativo di spegnere le fiamme

Il rogo divampano poco dopo le 4 di questa notte in una abitazione a Padonchia è costato la vita a due anziani coniugi. Intossicate madre e figlia



MONTERCHI — Potrebbe esserci il malfunzionamento di una stufa alla base dell'incendio divampato poco dopo le 4 di questa notte in una abitazione a Padonchia e costato la vita a due anziani coniugiGina Scarselli, di 80 anni e il marito  84enne Giuseppe Baldi.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'uomo potrebbe aver tentato di spegnere l'incendio, venendo avvolto dalle fiamme, mentre ad uccidere la donna, disabile, sarebbero stati i fumi sprigionati dal rogo. L'anziana è stata infatti ritrovata dai soccorritori ancora nel letto.

I due anziani vivevano al primo piano della palazzina interessata dalle fiamme, ma a dare l'allarme è stata la nipote dei due coniugi, che vive al piano superiore insieme insieme ai genitori. La giovane si è svegliata nel cuore della notte a causa dell'odore del fumo e ha chiamato i soccorsi. La 27enne e la madre di 56 anni, si sono salvate salendo sul terrazzo. Intossicate ma non in modo grave, sono state affidate al 118 e trasportate all'ospedale di Sansepolcro in codice giallo.

Ancora in corso i rilievi da parte dei vigili del fuoco, volti ad individuare le cause precise dell'incendio. Indagano i carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità