Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cultura sabato 30 aprile 2016 ore 12:48

Una giornata dedicata all'arte

In occasione del Festival della Comunicazione, la Prima Estemporanea di Pittura e Arti Grafiche dal tema “Comunicare la Misericordia”



MONTERCHI — Il 1° Maggiosarà dedicato all’arte grazie al Festival della Comunicazione della Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, a Monterchi si terrà la Prima Estemporanea di Pittura e Arti Grafiche dal tema “Comunicare la Misericordia”, con il patrocinio del Comune. 

L’iscrizione per gli artisti è gratuita e il punto di ritrovo per i partecipanti è alle ore 9 di domenica in Piazza Umberto I, dove si svolgerà il saluto delle autorità e avrà inizio l’estemporanea. 

L’iniziativa è pensata per coinvolgere tutta la cittadinanza, rivolgendosi anche ai più piccoli: dalle ore 10 alle ore 12, presso il Museo Civico, verranno organizzati, infatti, dei laboratori artistici gratuiti per ragazzi dai 7 ai 12 anni, che potranno passare una mattinata all’insegna dei colori e del gioco. 

Al termine della giornata, a partire dalle ore 17, verranno premiate le prime tre opere, per il primo classificato sono messi in palio €500, per il secondo ed il terzo volumi d’arte. Per info: 0575-70092 (Ufficio Cultura Comune di Monterchi)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità