Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:SANSEPOLCRO15°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 22 giugno 2021 ore 16:08

Chiara e Ivan, la promozione è con gli influencer

In viaggio nei sette Comuni della Valtiberina tra natura, arte e percorsi enogastronomici. Il tour online per migliaia di follower



VALTIBERINA — I noti biker influencer Chiara Redaschi e Ivan Corridori sono ospiti dei 7 Comuni della Valtiberina grazie all’Ambito Turistico.

L’iniziativa, finanziata dalla Regione Toscana, prevede una tre giorni tra natura, arte e percorsi enogastronomici, immortalata e promossa attraverso i canali social. Le bellezze dei Comuni toccati dal tour, infatti, saranno visibili a migliaia e migliaia di followers dei due biker, con l’obiettivo di suscitare interesse e fare da attrattiva.

Il tour è iniziato oggi con l’arrivo nel pomeriggio a Sansepolcro, la visita della città, una tappa al Museo Civico, ad Aboca Museum e all’Eremo di Montecasale. La giornata di domani invece sarà dedicata al giro della Diga in bici da strada. Dopo la partenza da Sansepolcro è prevista una prima tappa a Pieve Santo Stefano e una visita al Piccolo Museo del Diario, per proseguire poi verso Caprese Michelangelo, con la visita al centro del paese e alla casa di Michelangelo. Il tour proseguirà in direzione Anghiari con una tappa nel centro storico e nella nota azienda Busatti. Nel pomeriggio è previsto l’arrivo a Monterchi per la visita alla Madonna del Parto e il successivo rientro a Sansepolcro. Giovedì infine ci sarà uno spostamento in auto per Sestino e Badia Tedalda da dove prenderà il via un percorso in bicicletta mountain bike con la visita all’Antiquarium di Sestino. Dopo il trasferimento a Badia, la giornata si concluderà con un tappa nel Centro Visita della Riserva Naturale dell’Alpe della Luna.

“Credo molto nel mondo dell’influencer marketing che ci permette di arrivare a migliaia di persone attraverso immagini e racconti vissuti in prima persona – ha detto uno degli organizzatori dell’iniziativa e assessore al turismo del comune di Sansepolcro Francesco Del Siena – in questa iniziativa a presentare la Valtiberina saranno due professionisti, Chiara Redaschi e Ivan Corridori, molto seguiti sui social, siamo convinti che avremo un riscontro importante a livello di promozione turistica del nostro territorio”.

“L’iniziativa di questi giorni è una vetrina importante per tutto il territorio della Valtiberina – ha dichiarato l’assessore al turismo nell’Unione montana Alessandro Polcri – oggi i canali social degli influencer hanno una potenzialità enorme, in pochi attimi raggiungono persone in tutto il mondo che prendono ispirazione, seguono i consigli e si lasciano influenzare dalle esperienze positive pubblicate. Siamo convinti che questa tre giorni di tour in bike darà un’immagine bella del nostro territorio e incuriosirà molti potenziali turisti”.

“Questa è la mia prima volta in Valtiberina, che dire, da quello che sto vedendo è un posto ricchissimo di storia e paesaggi bellissimi, abbiamo visita diversi musei super interessanti, e stiamo vedendo paesaggi incredibili durante la nostra uscita in bici” ha aggiunto Ivan Corridori.

La Valtiberina è una sorpresa bellissima, un posto che merita di essere visto, anche in bici. Torneò sicuramente per approfondire la parte culturale e visitare i bellissimi musei che ci sono” ha terminato Chiara Redaschi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro sono riusciti a individuare i 3 uomini che lo scorso 7 marzo avevano messo in scena la truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità