Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Economia mercoledì 28 settembre 2016 ore 18:32

In Toscana nessun aumento delle tasse regionali

Il Consiglio regionale ha approvato il Documento di economia e finanza 2017 con una risoluzione del Pd che esclude qualunque ritocco alle imposte



VALTIBERINA — Con24 voti a favore e 15 voti contrari, espressi per appello nominale, il Consiglio regionale ha approvato il Documento di economia e finanza regionale 2017, atto strategico di indirizzo e programmazione. Si è concluso così un lungoo dibattito che ha impegnato l’aula per due giorni.

Insieme al Def è stata approvata a maggioranza una risoluzione presentata dal gruppo Pd, a firma dei consiglieri Leonardo Marras, Gianni Anselmi e Antonio Mazzeo. I consiglieri del Movimento 5 Stelle si sono astenuti.

La risoluzione impegna giunta regionale “ad escludere qualsiasi aumento dell’imposizione della tassazione regionale su imprese e famiglie al fine di sostenere, analogamente alle misure di riduzione della pressione fiscale adottate dal governo, la ripresa dei consumi e la capacità di investimento delle aziende”.

La risoluzione impegna la giunta anche “a salvaguardare le politiche regionali in settore strategici qualicultura, istruzione, politiche sul lavoro e sociale” e a individuare le opere pubbliche da finanziare.

Pet quanto riguarda la ripartizione territoriale, la risoluzione chiede di tenere come riferimento "le esigenze della costa, dell’area metropolitana e della piana fiorentina, dell’arcipelago e della Toscana interna del sud”; di proseguire nelle misure di sostegno all’innovazione istituzionale; di prevedere all’interno di ciascuna area socio-economica un Punto Regione per raccogliere le istanze dei cittadini; a rafforzare ulteriormente strumenti di sostegno alle imprese come i fondi rotativi, la formazione professionale, gli strumenti di garanzia, e quelli selettivi volti al consolidamento delle Pmi.

Nel corso della seduta sono stati respinti i 19 ordini del giorno collegati al Def 2017 presentati dal gruppo della Lega nord, che investivano numerose questioni, dall’attenzione alla piana fiorentina alla valorizzazione del tessuto culturale, dall’assetto idrogeologico alla riqualificazione urbana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità