Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità lunedì 31 ottobre 2016 ore 12:00

Nessun danno e si torna alla normalità

Nessun danno registrato nella valle del Tevere nonostante la forte scossa di terremoto avvertita distintamente ieri mattina



VALTIBERINA — Il Comune di Sansepolcro ha riaperto tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado presenti nel territorio comunale. Nei giorni scorsi, a causa dei nuovi fenomeni sismici che da mercoledì 26 ottobre stanno interessando il Centro Italia, l’amministrazione aveva già disposto una chiusura precauzionale per la giornata di giovedì 27 ottobre al fine di svolgere i vari controlli relativi all’agibilità degli edifici. Le verifiche effettuate dalla squadra di tecnici comunali hanno confermato la sicurezza delle strutture e l’assenza di impedimenti allo svolgimento delle attività didattiche. 

Secondo i numeri comunicati dalla Regione Toscana la Valtiberina avrebbe già effettuato i controlli necessari sugli edifici pubblici. Circa il 90% di questi hanno avuto e superato controlli tecnici, si parla di 132 edifici sui 146 individuati. Si tratta della percentuale più elevata in provincia di Arezzo ma la Valtiberina è anche la zona più esposta sismicamente, sia per caratteristiche morfologiche sia per la vicinanza agli epicentri dei sismi che stanno devastando il centro Italia. 

Intanto il prefetto Il Prefetto di Arezzo tranquillizza la popolazione, nessuna problematica in provincia. La Prefettura in raccordo con Provincia, Vigili del Fuoco e Forze di Polizia segue costantemente la situazione in continuo contatto con i Comuni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità