Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità giovedì 13 ottobre 2016 ore 19:08

Sanità, accordo da 4 milioni con la Asl

Firmato l’accordo tra l’Azienda Sanitaria e i Comuni del territorio per il potenziamento di strutture e servizi nella Valtiberina Toscana



VALTIBERINA — Nel pomeriggio di martedì 11 ottobre, i Comuni della Valtiberina Toscana hanno ufficializzato un importante accordo con i vertici sanitari dell’area vasta Arezzo-Siena-Grosseto. Tale intesa è il risultato di una lunga e proficua trattativa che dall’inizio dell’estate a oggi ha portato alla nascita di un piano di riqualificazione a 360 gradi per la Sanità della vallata. 

L’incontro, tenutosi nella Sala Consiliare di Palazzo delle Laudi a Sansepolcro, ha visto la partecipazione di tutte le Amministrazioni del territorio, del Direttore Generale Usl Enrico Desideri e della Direttrice Sanitaria Simona Dei.

Le varie istituzioni presenti a questo incontro, dal carattere prettamente tecnico, hanno preso in esame quelli che saranno i 18 punti alla base di un’attività di potenziamento dal valore di 4 milioni di euro che interesserà le strutture del plesso ospedaliero biturgense e i vari servizi presenti sul territorio valtiberino. La più onerosa tra le opere in programma riguarda la messa in sicurezza antisismica degli edifici, per la quale verranno stanziati due milioni e mezzo di euro. Altri interventi strutturali interesseranno poi l’unità di Medicina, il Pronto Soccorso e il Servizio di Medicina Trasfusionale dell’Ospedale della Valtiberina, dove verranno rimessi a nuovo anche l’ascensore e le camere mortuarie. Nuove risorse anche per i servizi di cardiologia e diabetologia.

L’assemblea ha rappresentato inoltre l’occasione ideale per annunciare ai cittadini il nome del nuovo responsabile del reparto di chirurgia generale: si tratta del dottor Andrea Rinnovati, medico di grande esperienza reduce da un’importante esperienza in Casentino, che andrà a sostituire l’attuale primario dottor Andrea Bufalari, trasferito nuovamente in Valdichiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità