Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 27 ottobre 2016 ore 17:09

Valentino Mercato laureato Honoris Causa

Valentino Mercati

A Pisa conferita Laurea Honoris Causa in “Biotecnologie vegetali e microbiche” al fondatore e presidente dell’azienda Aboca



VALTIBERINA — A conferire la laurea all’imprenditore il rettore dell’Università di Pisa Massimo Maria Augello, con una cerimonia pubblica che si è tenuta ieri in Aula Magna.

Tra le motivazioni del conferimento della laurea la creazione del progetto che ha fatto nascere una delle realtà produttive più importanti nel panorama italiano. Inoltre Aboca, oltre ad essere un’azienda leader nel settore dei dispositivi medici e degli integratori alimentari a base di complessi molecolari naturali, è un esempio di realtà dinamica che contribuisce all’evoluzione della ricerca scientifica sulle sostanze vegetali e sulla loro applicazione a scopo terapeutico. L’ateneo di Pisa ha anche sottolineato l’impegno culturale di Valentino Mercati che ha dato vita ad Aboca Museum, l’unico museo al mondo dedicato alla storia del rapporto tra l’uomo e le piante medicinali e a numerose edizioni che trattano temi quali salute, medicina, arte, storia e filosofia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca