QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SANSEPOLCRO
Oggi 14°24° 
Domani 13°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 22 ottobre 2019

Attualità giovedì 27 ottobre 2016 ore 17:09

Valentino Mercato laureato Honoris Causa

Valentino Mercati

A Pisa conferita Laurea Honoris Causa in “Biotecnologie vegetali e microbiche” al fondatore e presidente dell’azienda Aboca



VALTIBERINA — A conferire la laurea all’imprenditore il rettore dell’Università di Pisa Massimo Maria Augello, con una cerimonia pubblica che si è tenuta ieri in Aula Magna.

Tra le motivazioni del conferimento della laurea la creazione del progetto che ha fatto nascere una delle realtà produttive più importanti nel panorama italiano. Inoltre Aboca, oltre ad essere un’azienda leader nel settore dei dispositivi medici e degli integratori alimentari a base di complessi molecolari naturali, è un esempio di realtà dinamica che contribuisce all’evoluzione della ricerca scientifica sulle sostanze vegetali e sulla loro applicazione a scopo terapeutico. L’ateneo di Pisa ha anche sottolineato l’impegno culturale di Valentino Mercati che ha dato vita ad Aboca Museum, l’unico museo al mondo dedicato alla storia del rapporto tra l’uomo e le piante medicinali e a numerose edizioni che trattano temi quali salute, medicina, arte, storia e filosofia.



Tag

«L'abbraccio», la storia mai raccontata del giudice Saetta e del figlio uccisi dalla mafia diventa un film

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità