Attualità sabato 07 gennaio 2017 ore 09:59
Nella morsa del freddo e del ghiaccio

Dopo le nevicate dell'epifania è prevista una giornata serena ma gelida con temperature che rimarranno al di sotto dello zero
VATIBERINA — E' il giorno del gelo artico su tutta la Toscana con la provincia di Arezzo proclamata la più fredda d'Italia.
In Valtiberina dopo le nevicate dei giorni scorsi è il giorno del ghiaccio. Secondo le previsioni degli esperti le temperature non supereranno lo zero per tutta la giornata. In alcune aree della Valtiberina come nel comune di Badia Tedalda e in quello di Sestino la colonnina di mercurio è scesa a sfiorare i dieci gradi sotto lo zero.
Già dalla mattina di ieri i mezzi spalaneve e spargi sale hanno cercato di tenere pulite almeno la viabilità principali ma il pericolo sulle strade rimane alto. Anche sulla E45 il traffico scorre tranquillo con i mezzi della provincia pronti ad intervenire. Con il protrarsi delle basse temperature il ghiaccio si fa davvero un pericolo a cui gli automobilisti dovranno prestare la massima attenzione.
Molto diversa la questione in Umbria dove le nevicate sono state molto più intense e si registrano maggiori difficoltà.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI