Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 20 ottobre 2022 ore 19:45

Viene alla luce l'Ambito Turistico Valtiberina

Presentato nella sede della Fondazione Arezzo InTour vede in sinergia tutte le amministrazioni comunali della vallata. Strategia biennale



VALTIBERINA — E’ stato presentato questa mattina nella sede della Fondazione Arezzo in Tour il progetto d’Ambito Turistico Valtiberina di cui è capofila l’Unione Montana della Valtiberina Toscana. 

All’incontro hanno partecipato, in presenza e in collegamento dalle sedi comunale, per il Comune di Anghiari il sindaco Alessandro Polcri e l’assessore Ilaria Lorenzini, per Monterchi Manuela Malatesta, per Sansepolcro Francesca Mercati, per Pieve Santo Stefano Luca Gradi, per Caprese Michelangelo Ilaria Finocchi , per Badia Tedalda Antonio Cominazzi e per Sestino il sindaco Franco Dori.

Per la prima volta le amministrazioni della Valtiberina hanno collaborato alla stesura di un progetto concreto, pianificato e articolato con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il territorio.

Sarà la fondazione Arezzo in Tour il braccio operativo della strategia biennale presentata questa mattina ad Arezzo, in collaborazione e al fianco dell’Ufficio Turistico Comprensoriale. 

“Il progetto è il consolidamento di un lavoro iniziato nel periodo pre covid e portato avanti con impegno e collaborazione da tutti i comuni della vallata – ha spiegato l’assessore al turismo dell’Unione Montana della Valtiberina Toscana, ente capofila dell’Ambito – destineremo le risorse a disposizione dell’Ambito all’ampliamento dei servizi, al marketing, alla promozione degli eventi, alla formazione dei soggetti privati che operano in ambito turistico, al rinnovo della segnaletica e infine al trasporto locale, cercando di intensificare i collegamenti. Dopo questa prima fase progettuale passeremo ad una seconda fase di operatività, anche con il coinvolgimento degli operatori del settore”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità