Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 26 marzo 2021 ore 14:14

A Sansepolcro la Scuola comunale di Teatro

Una nuova realtà nata lo scorso novembre dalla collaborazione tra l'Amministrazione e l'Associazione CapoTraver/Kilowatt



SANSEPOLCRO — C’è una nuova scuola a Sansepolcro, tutta dedicata al teatro: è la Scuola comunale di Teatro, nata a novembre dello scorso anno, la cui direzione artistica è affidata all’Associazione CapoTrave/Kilowatt, con la guida di Luca Ricci

Un progetto che coinvolge diverse realtà del territorio per offrire agli allievi una conoscenza plurale delle discipline della scena, attraverso il confronto con maestri e formatori professionisti, tra i quali Lucia Franchi, Alessandro Marini, Chiara Ramanzini e Luca Ricci di CapoTrave/Kilowatt, Laura Bernardini e Alessia Martinelli di Tedamis, Michela Mirabucci di Tutto Fa Broadway, Gilda Foni di TeatrOlistico, Massimo Boncompagni del Teatro Europeo Plautino e Andrea Merendelli del Teatro di Anghiari. Sede della scuola il Teatro alla Misericordia di Sansepolcro.

“Come Amministrazione Comunale riteniamo che sia doveroso continuare a investire sul teatro e in particolare su tutte quelle attività che ne favoriscono la pratica attiva – commenta l’assessore alla Cultura del Comune di Sansepolcro, Gabriele Marconcini – A prescindere dalle età, attraverso il teatro è possibile favorire quei processi sociali che concorrono alla piena realizzazione della persona. Nonostante il periodo sfavorevole, siamo dunque soddisfatti della proposta messa a punto da Kilowatt; un progetto che oltre ad essere d’indubbio valore, con questo primo laboratorio ha già saputo mettere in relazione quanto avviene nel nostro territorio con altri importanti centri europei.”

“Siamo onorati del fatto che il Comune di Sansepolcro abbia affidato alla nostra associazione il compito artistico di ripensare e rilanciare la Scuola Comunale di Teatro – aggiunge Luca Ricci – Ci avviciniamo a questa nuova sfida nel rispetto del lavoro fatto da chi ci ha preceduto, ma anche con la voglia di imprimere un cambiamento e un aggiornamento dei programmi didattici, con l'esplicita volontà di parlare ai ventenni e alle nuove generazioni”.

In attesa del ricco semestre autunnale, le cui lezioni si svolgeranno in presenza, è già partito il primo laboratorio dedicato ai ragazzi: si tratta del laboratorio internazionale di teatro che attualmente si tiene online, condotto da Lucia Franchi e Chiara Ramanzini dell’Associazione CapoTrave/Kilowatt. 

www.kilowattfestival.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità