Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità giovedì 25 marzo 2021 ore 12:25

Più sicurezza per il Teatro dei Ricomposti

E' stato installato il gruppo di emergenza a servizio dell’ impianto di illuminazione. Investimento comunale e regionale



ANGHIARI — Il teatro comunale Ricomposti di Anghiari da oggi ha un gruppo di emergenza che consente di intervenire automaticamente in caso di guasti della rete localizzata o qualora si dovesse verificare un blackout. 

Il lavoro è stato possibile grazie ad un co-finanziamento: oltre alle risorse messe in campo dall’ente comunale, infatti, al progetto sono stati riservati anche i fondi regionali all’interno del PSR2014 – 2020 misura 7.6.2 del Gal Appenino Aretino destinato alla riqualificazione e valorizzazione del patrimonio culturale. L’investimento complessivo è pari a 22.674 euro e rappresenta la volontà del comune di tutelare un luogo di cultura che ospita la maggior parte degli eventi anghiaresi.

“Un plauso all’ufficio tecnico che con attenzione ha supervisionato i lavori e alla ditta che li ha realizzati – commenta il vice sindaco Claudio Maggini – abbiamo deciso di investire nel nostro teatro Ricomposti tutelando il patrimonio culturale del territorio e garantendo così la massima sicurezza durante lo svolgimento di eventi e spettacoli grazie ad un nuovo impianto sicuro e adeguato alle normative vigenti”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno