Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 16 dicembre 2016 ore 15:08

Ecco il Mercatino di Natale 2016

Anghiari fuori le mura

Organizzato dal Gruppo Donatori di Sangue Fratres, con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo di Anghiari e Monterchi e il patrocinio dei Comuni



ANGHIARI — Nel mercatino, che avrà luogo sabato 17 dalle 15:00 alle 19:00 sotto la Galleria Girolamo Magi, verranno esposti i manufatti realizzati dagli alunni di tutte le scuole dell’Istituto Comprensivo nell’ambito del progetto “Una Bandiera per la Pace”. 

I bambini hanno realizzato le bandiere di ben 17 Nazioni (tutte quelle di appartenenza degli studenti che frequentano le nostre scuole) con i materiali creativi quali zucchero, stoffa ecc. e grazie a questo hanno potuto riflettere sull’importante tema della pace che si traduce nella quotidianità nel rispetto verso tutte le differenze sociali, culturali, religiose di cui la società è espressione.

Nell’ambito di questa manifestazione è prevista anche l’iniziativa di solidarietà rivolta alle scuole del Comune di Norcia che di recente sono state colpite dal terremoto. Le bandiere sono diventate infatti le copertine di bellissimi “Quaderni della Pace” che verranno poi consegnati alle scuole dell’Istituto Comprensivo di Norcia insieme ai materiali scolastici. Importante sottolineare inoltre il connubio tra le scuole anghiaresi e il Gruppo Donatori di Sangue Fratres Anghiari, un’associazione che da molti anni si occupa di un tema fondamentale quale la donazione del sangue. “Un impegno per tutti che può salvare molte vite umane”, così come recita lo slogan del gruppo.

Dal 15 al 23 dicembre in tutti i plessi scolastici di Anghiari e Monterchi sarà presente un grande contenitore natalizio in cui verrà raccolto materiale scolastico (pennarelli, matite, penne, colori) che sarà direttamente consegnato alle scuole del Comune di Norcia nel gennaio 2017. Insieme ai materiali si può lasciare un biglietto di saluto o di augurio per “unire alla solidarietà testimonianze di affetto e di sincera vicinanza”.

Alle iniziative promosse hanno collaborato in maniera fattiva e con tanta passione anche le famiglie dei giovani alunni e la Fondazione Onlus Marco Gennaioli. Da parte di tutti gli organizzatori un sincero ringraziamento va proprio alla signora Carla Masetti Gennaioli per la sensibilità dimostrata e per il suo grande amore nei confronti di Anghiari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità