Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:36 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 02 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Fiorello corre tra le poltrone: la platea è vuota

Attualità venerdì 22 gennaio 2021 ore 08:42

Anghiari è il "Borgo Toscano del 2020"

Ha vinto anche l'ultima sfida contro Massa Marittima nella gara durata oltre un mese. La soddisfazione del Comune e dei cittadini



ANGHIARI — Anghiari ce l'ha fatta. Alla fine l'ha spuntata battendo in finale Massa Marittima e conquistando il primo posto. E' il “Borgo Toscano del 2020“. Un torneo goliardico, come lo definiscono i promotori, organizzato Borghi Toscana nel gruppo omonimo, dove si sono affrontati 140 borghi di tutte le province della regione, in una competizione durata più di un mese con migliaia e migliaia di voti, espressi da altrettanti amanti dei nostri gioielli storici e architettonici.

Borghi Toscana è una community il cui fulcro di tutto è la cartina dove sono stati mappati oltre 150 borghi e punti di interesse in Toscana.
La pagina Facebook, ad oggi, conta oltre 16mila iscritti, il profilo Instagram 7.600 follower, il gruppo 60mila membri. C'è anche un profilo Twitter e un canale Youtube.

La gara ha coinvolto con entusiasmo gli anghiaresi e gli aretini che, proprio attraverso i social, hanno sostenuto con entusiasmo e determinazione il paese della Battaglia, al quale ancora una volta è stata riconosciuta tutta la sua straordinaria bellezza che incanta chi la vede per la prima volta come chi è abituato ad ammirarla ogni giorno. "Vince Anghiari, la forza di una comunità coesa" ha commentato il Comune sulla sua pagina Fb.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità