Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 31 agosto 2016 ore 19:00

I campo estivi "affacciati alla storia"

Per tutta la durata del campo i bambini saranno protagonisti e narratori della storia e del paesaggio della Valtiberina Toscana



ANGHIARI — Il Museo della Battaglia e di Anghiari, il museo comunale di Anghiari, in collaborazione con le cooperative Toscana d’Appennino e La Rua, con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Anghiari e con il sostegno di Unicoop Firenze, organizza per il periodo dal 5 al 9 settembre il campo estivo “Affacciati alla Storia”, rivolto ai bambini da 8 a 12 anni. Cinque giorni immersi nell’arte, nella natura e nelle leggende di Anghiari e della Valtiberina ,dal momento che parte delle attività si svolgeranno anche a Monterchi e Sansepolcro.

Lo scopo del campus è infatti quello di mettere in evidenza la ricchezza e le peculiarità del patrimonio storico-artistico, naturale e antropologico della Valtiberina, anche al di fuori dei confini amministrativi dei singoli comuni. I temi individuati sono Anghiari e le sue risorse turistiche, la natura dei Monti Rognosi, i luoghi di Piero della Francesca a Sansepolcro e la leggenda dell’Homo Selvatico a Monterchi.

L’iniziativa “Affacciati alla storia” si svolge nell’ambito del progetto regionale “Campus al Museo”, promosso dalla Regione Toscana e sostenuto da Unicoop, infatti i genitori soci Coop avranno uno sconto nel costo di partecipazione.
Qui le informazioni principali: si svolge nei giorni indicati dalle ore 10:00 alle 17:00 e accoglie massimo 20 partecipanti per rendere l’esperienza ancora più personale. La prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti e si richiede di fornire ai bambini il pranzo al sacco. Contributo per la partecipazione € 87,00 con sconto del 10% ai Soci COOP. Si richiede ai genitori di accompagnare i partecipanti nei vari luoghi dove si svolgerà l’iniziativa, verranno fornite per questo indicazioni dettagliate ai partecipanti.

Per informazioni e prenotazioni contattare il museo la mattina dalle 10.00 alle 13.00 di lunedì, mercoledì e venerdì.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno