Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 22 febbraio 2023 ore 20:30

Mostra mercato dell'artigianato, ecco le date 2023

La macchina organizzativa è già al lavoro. La manifestazione nel cuore del borgo in programma dal 22 aprile al primo maggio



ANGHIARI — La data è stata fissata e la macchina organizzativa è già al lavoro per mettere a punto ogni dettaglio in vista di un’edizione che si annuncia imperdibile. Dal 22 aprile al 1° maggio ad Anghiari tornerà a svolgersi infatti la Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana. Sarà il 48° atto di una manifestazione che nel corso degli anni è diventata punto di riferimento per tutto il settore ed un’occasione di incontro per i numerosi visitatori che, come di consuetudine, potranno passeggiare in uno dei Borghi più belli d’Italia, scoprendo le eccellenze dell’artigianato.

Le botteghe del centro storico di Anghiari torneranno ad aprire i battenti e saranno il cuore pulsante di un evento che anche nel 2023 si protrarrà per dieci giorni, mettendo in mostra la qualità del fatto a mano, in linea con la tradizione, ma con uno sguardo proiettato al futuro e con il solito importante spazio dedicato all’artigianato artistico, nell’esposizione “I Mestieri dell’Arte fra Tevere ed Arno”.

Il Comitato Organizzatore sta lavorando da diverse settimane per mettere a punto il programma ed inserire nuove iniziative che possano accompagnare i visitatori nei giorni della mostra, mantenendo sempre al centro di tutto gli artigiani e le loro eccellenze.

Gli orari delle botteghe artigiane

Confermati gli orari di apertura delle botteghe artigiane: nei prefestivi e festivi dalle 10:00 alle 19:30, nei feriali dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00.

Gli organizzatori della Mostra

La manifestazione è organizzata dall’Ente Mostra Valtiberina Toscana, in collaborazione con Camera di Commercio di Arezzo-Siena, Regione Toscana, CNA Arezzo, Confartigianato Arezzo, Provincia di Arezzo, Comune di Anghiari, Associazione Pro-Anghiari e Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo.

Artigianato, Arte, Anghiari

Il viaggio verso la 48ª edizione è iniziato ed Anghiari si prepara ad accogliere espositori e visitatori per vivere appieno quel meraviglioso clima che da sempre caratterizza la Mostra. Appuntamento da non perdere quindi, dal 22 aprile al 1° maggio, per gustare le eccellenze dell’Artigianato e dell’Arte in uno dei Borghi più belli d’Italia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità