Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SANSEPOLCRO10°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità venerdì 22 gennaio 2021 ore 17:10

Riaprono i Musei della Battaglia e delle Arti

I direttori Gabriele Mazzi e Rossella Sileno "riavviare l'attività al pubblico è una grande liberazione". Ecco i giorni e gli orari



ANGHIARI — Il Museo di Palazzo Taglieschi e il Museo della Battaglia riaprono le loro porte. A partire da giovedì 21 gennaio è tornato ad accogliere visitatori il Museo delle Arti e Tradizioni Popolari dell’Alta Valle del Tevere, mentre da lunedì 25 gennaio anche il Museo della Battaglia e di Anghiari riavvierà le attività. 

Secondo l'ultimo Dpcm, anche se con orari e modalità di visita non consuete, dal lunedì al venerdì sarà possibile accedere nei musei.
"Riavviare l’attività al pubblico è una grande liberazionecosì la breve nota inviata dai direttori dei musei di Anghiari Gabriele Mazzi e Rossella Sileno, che continua - pensiamo che in questo momento l’apertura di un museo è come un virtuale abbraccio agli amanti della storia e dell’arte. A loro ci rivolgiamo affinché, in totale sicurezza, colgano l’occasione di una visita speciale".

Il Museo della Battaglia e di Anghiari sarà aperto dal 25 gennaio, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 11 e alle 17 con visite accompagnate. La prenotazione è caldamente raccomandata, possono entrare solo 10 persone per volta.

Il Museo delle Arti e Tradizioni Popolari dell’Alta Valle del Tevere è visitabile il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 14 (ingresso ultimo turno di visita) e il martedì e il giovedì dalle 13 alle 17 (ingresso ultimo turno di visita). L’accesso è possibile ogni ora esclusivamente con visite accompagnate (massimo 10 persone contemporaneamente).

Info e prenotazioni

MUSEO DELLA BATTAGLIA E DI ANGHIARI

Tel. 0575 787023

battaglia@anghiari.it

https://www.battaglia.anghiari.it/

MUSEO DELLE ARTI E TRADIZIONI POPOLARI DELL’ALTA VALLE DEL TEVERE

Tel. 0575 788001

http://www.polomusealetoscana.beniculturali.it/index.php?it/194/anghiari-ar-museo-delle-arti-e-tradizioni-popolari-dellalta-valle-del-tevere-palazzo-taglieschi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità