Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 22 luglio 2022 ore 19:10

Tesi di laurea sulla storica azienda di tessuti

Irene Merendelli ha scelto di incentrare il suo elaborato sulla Busatti tra tradizione e avanguardia contemporanea. Plauso dall'amministrazione



ANGHIARI — Si chiama Irene Merendelli, è una studentessa anghiarese in scienze della comunicazione all’Università di Torino, ed ha scritto la sua tesi di laurea sulla storica azienda Busatti, narrandone le origini, mettendo in luce gli aspetti di avanguardia in termini di comunicazione, ma anche la straordinaria qualità dei suoi prodotti, che si sposano perfettamente con il concetto di experience, oggi cruciale in tutti i meccanismi di marketing. 

L’amministrazione comunale ha così voluto complimentarsi con Irene, lanciando un messaggio ai giovani del posto. “Quello di Anghiari è un territorio ricco di aziende di qualità, eccellenze che ci fanno onore e che possono rappresentare uno spunto per i giovani, come nel caso si Irene che ispirandosi ad un’azienda storica come la Busatti, ha scritto la sua tesi di laurea, rendendo onore al suo paese e parlando delle sue eccellenze. A lei vanno i complimenti di tutta l’amministrazione comunale” ha dichiarato l’assessore al turismo nel comune di Anghiari Ilaria Lorenzini.

“Ho scelto Busatti perché volevo parlare di un brand che fosse legato al mio territorio e che rappresentasse una tradizione artigiana capace di stare al passo con i tempi – ha raccontato Irene - rinforzare le occasioni per far 'vivere' i prodotti, sia in contesti di luxury experience, ma anche più quotidiani, che li rendano appetibili anche ad un pubblico più vasto è la linea di sviluppo che ho delineato nella mia tesi, anche confrontandomi con i proprietari della ditta, in particolare con Livio Sassolini che e'stato molto disponibile e ha accolto con entusiasmo la mia idea. Pare sia la prima tesi sulla ditta Busatti e questo mi fa molto piacere”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità