Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 27 giugno 2022 ore 19:35

Torna il Palio della Vittoria carico di novità

Appuntamento mercoledì 29 giugno. Oltre 600 le presenze alla cena e 80 gli atleti iscritti da diversi Comuni



ANGHIARI — Anghiari festeggia, dopo due anni di stop forzato dalla pandemia torna mercoledì 29 giugno il Palio della Vittoria, uno degli eventi più tradizionali dell’estate anghiarese. Sale l’attesa per quella che si preannuncia essere un’edizione straordinaria: tra le novità di quest’anno anche una tribuna che darà la possibilità al pubblico di vedere comodamente il palio da piazza Baldaccio.

L’evento si aprirà alle ore 18,30 con la rievocazione storica e l’arrivo in piazza Baldaccio dei sindaci e dei gruppi storici dei Comuni presenti e vivrà il momento più atteso al calar del sole con l’inizio della corsa in salita (1.440 metri dalla Cappella della Vittoria situata nella pianura che lega Anghiari e Sansepolcro fino a piazza Baldaccio) che assegnerà al Comune vincitore l’ambito Palio. 

Il momento della rievocazione vedrà la presenza dei gruppi storici di Firenze, Arezzo, Sansepolcro ed Anghiari, mentre la corsa sarà trasmessa in diretta streaming nel maxischermo posizionato in piazza Baldaccio. Ogni Comune potrà presentare un massimo di 5 atleti per aumentare lo spettacolo e rendere ancora più avvincenti i 1440 metri di questa particolarissima gara. Saranno oltre 80 gli atleti che taglieranno il nastro della partenza. L’evento continuerà con quello che da sempre è considerato il momento clou oltre alla corsa, ovvero la Cena della Vittoria alla presenza degli armati, dei musici e del corteo storico del Palio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno