Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:SANSEPOLCRO15°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cultura venerdì 18 agosto 2017 ore 16:30

Un percorso per la valorizzazione dei musei

Un piano culturale condiviso per i musei della Valtiberina. Quello della Battaglia e quello statale di palazzo Taglieschi fanno da apripista



ANGHIARI — La condivisione del piano della cultura porterà un rapporto di collaborazione sempre più efficace ad Anghiari e in Valtiberina

La valorizzazione del patrimonio culturale di Anghiari e della Valtiberina Toscana è stato al centro di un incontro che ha visto la partecipazione delle istituzioni del territorio. 

Prende così il via un percorso di valorizzazione dei musei di Anghiari e della Valtiberina che prevede l'avvio di un rapporto di sinergia tra il museo della Battaglia e quello statale di palazzo Taglieschi. 

Si tratta di un progetto ad ampio raggio che parte dall’armonizzazione della tariffa d’ingresso e che tenderà ad una progettazione condivisa riguardo gli eventi culturali dei due musei di piazza Mameli. 

Ulteriore aspetto di questo progetto è la condivisione del Pic (piano della cultura della Regione Toscana) con tutti i comuni della Valtiberina, a conferma di una sinergia ancora più condivisa tra le istituzioni e i musei. 

Un doppio canale importante anche per l’amministrazione che avrà un rapporto di collaborazione ancora più stretta con gli enti comunali e con lo Stato. Il progetto è stato promosso in un incontro ad hoc che ha visto la partecipazione dei rappresentanti del Comune di Anghiari e degli altri Comuni del territorio, nel quale sono state prospettate azioni unitarie in riferimento al biennio 2017-2018. Il piano va di pari passo con la scelta dell’amministrazione comunale di Anghiari di aprirsi con sempre maggiore convinzione ad una sinergia di vallata sempre più condivisa, incrementando di pari passo il dialogo con le strutture anghiaresi che operano per promuovere il patrimonio culturale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro sono riusciti a individuare i 3 uomini che lo scorso 7 marzo avevano messo in scena la truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità