Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 13 febbraio 2021 ore 07:00

Erogazione buoni spesa, Anghiari al quarto "round"

L'assessore al sociale Angela Cimbolini "abbiamo deciso di trasformare una misura di solidarietà in un aiuto solido e stabile"



ANGHIARI — Pronta l’erogazione di nuovi buoni spesa, Anghiari rinnova il sostegno alle famiglie più bisognose. Un’azione sociale con pochi precedenti quella messa in campo dall’Amministrazione. Il modulo per fare richiesta è già online sul sito del comune. Si tratta di un aiuto nato come misura eccezionale per i nuclei più colpiti dalla pandemia.

Anghiari è l’unico comune della Valtiberina ad aver riproposto per la quarta volta il sostegno di solidarietà alimentare, attingendo ai fondi del bilancio 2021. I buoni destinati all'acquisto di generi alimentari o ai prodotti di prima necessità potranno essere richiesti anche dalle famiglie già beneficiarie in passato.

“Si tratta di un supporto importante che abbiamo deciso di rinnovare ancora una volta, trasformando la misura di solidarietà alimentare in un aiuto solido e stabile per gli anghiaresi più colpiti dall'emergenza sanitaria” ha spiegato l’assessore al sociale Angela Cimbolini.

Il sistema di valutazione ed evasione delle stesse domande avverrà come in precedenza, in ordine cronologico ed è previsto un mese di tempo dall’attribuzione del buono per poterne usufruire. 
E' possibile presentare un’unica domanda per nucleo familiare. I dati forniti nel modello di autocertificazione verranno sottoposti a verifica a campione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno