QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SANSEPOLCRO
Oggi 14°24° 
Domani 13°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 22 ottobre 2019

Cronaca lunedì 28 dicembre 2015 ore 12:37

Occhio alle truffe telefoniche

Ancora truffe da presunti addetti di compagnie di gestione dell'energia elettrica che hanno già colpito molti comuni della Valtiberina



CAPRESE MICHELANGELO — Ancora truffe da presunti addetti di compagnie di gestione dell'energia elettrica. Il metodo scelto è quello delle telefonate, ovviamente di falsi dipendenti, in cui vengono promessi rimborsi. 

Per ottenere il rimborso delle bollette precedenti vengono richiesti i dati personali incluso il numero della bolletta che in realtà servità per un cambio di gestore.

E' questa la trappola  denunciata da molti cittadini di Caprese Michelangelo, ma poche settimane fa anche di Sansepolcro. Nessuno di questi cittadini risulta però. per il momento, caduto nella trappola. Gli operatori telefonici, con spiccato accento est europeo, ispirano poca fiducia ed i cittadini riattaccano velocemtne il telefono.

Anche perchè i truffatori sono stati sfortunati. Infatti pur promettendo rimborsi perchè le bollette pagate sono state mal calcolate e quindi troppo alte, sono imbattuti in famiglie che hanno bollette talmente basse, dalle 20 alle 60 euro, che la loro promessa è resa ancora meno credibile.



Tag

Maltempo sul Nord-Ovest: strade allagate e città in tilt

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità