Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 15 marzo 2021 ore 12:14

Il Generale D'Angelo in visita a Pieve

Ha fatto tappa al Centro per la Biodiversità. Scambio di doni e ringraziamento con il sindaco Marcelli



PIEVE SANTO STEFANO — Il Generale di Corpo d’Armata Ciro D’angelo, Comandante dell’Unità Forestale Ambientale e Agroalimentare, è stato ricevuto alcuni giorni fa in visita al Centro Carabinieri Biodiversità di Pieve Santo Stefano. Il Sindaco Claudio Marcelli lo ha accolto per poi confrontarsi brevemente sull’attuale situazione che stiamo vivendo e ricordando la storia del “Centro per la Biodiversità di Pieve”, realtà che è riuscita non solo a mantenere negli anni la sua specificità, ma che anche, grazie all’attuale Comandante Tenente Colonnello Alberto Veracini e i suoi validi collaboratori, si è affermata a livello internazionale portando di riflesso ad una importante crescita occupazionale locale.

Il primo cittadino ha poi voluto ricordare le innumerevoli collaborazioni mantenute fra Comune e Centro per la Biodiversità di Pieve, quali la ricorrente festa degli Alberi, le collaborazioni con le scuole per far conoscere la Biodiversità e da ultimo, istituzionalmente non prevista, la disponibilità dei Carabinieri Forestali nella sanificazione delle viabilità comunali in occasione della iniziale crisi pandemica.

L’incontro si è poi concluso con uno scambio di doni, il Generale D'Angelo ha gratificato il Sindaco con un bellissimo oggetto che raffigura lo stemma dei Carabinieri Forestali, mentre Marcelli ha voluto ricordare l’esistenza della stupenda Banca delle Memoria consegnando alcuni Diari al Generale che li ha estremamente apprezzati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità