Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport martedì 16 febbraio 2021 ore 07:00

Rally Terra Valle del Tevere, cresce l'attesa

La prima edizione in programma il 27 e 28 febbraio. Toccherà Pieve, Sansepolcro e Anghiari. La soddisfazione e il supporto dei sindaci



PIEVE SANTO STEFANO — Tutto pronto per il 27 e 28 febbraio quando la Valtiberina ospiterà una nuova manifestazione automobilistica. Si tratta del 1° Rally Terra Valle del Tevere, organizzato da Valtiberina Motorsport, che sino a mercoledì 17 febbraio accetterà le adesioni.

Le Amministrazioni delle “tre perle” della Valtiberina, vale a dire i comuni di Anghiari, Pieve Santo Stefano e Sansepolcro, luoghi di rara bellezza paesaggistica ed anche di grandi ricordi storico-culturali, per due giorni diverranno palcoscenico per un evento destinato a tracciare una nuova storia di grande sport e di passione per il motorsport, soprattutto per le corse su strada.

"In un momento così particolare e difficile anche per gli eventi sportivi, sospesi quasi completamente, Sansepolcro è felice di ospitare il Rally che partirà proprio dalla nostra città, per poi fare tappa in tutta la vallata. Un evento bello e ricco di significato, anche se senza pubblico, perché dimostra che comunque lo sport è in movimento" commenta il sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli.

"E' con immenso piacere e grande soddisfazione che porto i saluti del Comune di Pieve e dei suoi cittadini ai partecipanti del primo "Rally Terra - Valle del Tevere" ed a tutti gli appassionati dello sport motoristico. Quello sport che a Pieve affonda le sue radici sin dal lontano settembre 1965 quando tutto iniziò con la prima edizione della Cronoscalata 'Pieve Santo Stefano - Passo dello Spino'. Quella fu l'occasione che accese nei pievani la passione per i motori e per le corse automobilistiche e motociclistiche. Infatti, agli ormai 56 anni di storia della Cronoscalata automobilistica, (nelle sue tante versioni e validità, italiane ed europee, storiche e moderne), si sono aggiunte tante esperienze motoristiche quasi da perderne il conto" fa eco Claudio Marcelli, primo cittadino di Pieve.

E conclude il sindaco di Anghiari, Alessandro Polcri: "grande collaborazione con Valtiberina Motorsport, rafforzata pur con il momento ancora difficile che stiamo attraversando. Questo evento è da leggere come di buon auspicio per guardare avanti ed anzi, questo nostro impegno conferma che l’Amministrazione è vicina al territorio ed alle sue iniziative. Fa piacere che la gara benefici del sostegno dell’Unione dei Comuni in una manifestazione di intento condiviso, che è quello della valorizzazione del territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno