Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica giovedì 20 maggio 2021 ore 11:54

"Ancora criticità nell'emergenza urgenza"

A sollevare ancora una volta la questione il consigliere della Lega Marco Casucci che chiede aggiornamenti in merito



SANSEPOLCRO — “Siamo più volte intervenuti, anche con specifici atti consiliari, a seguito di segnalazioni inerenti a palesi carenze nell’importante settore dell’emergenza-urgenza e tuttora rileviamo che, ad esempio, presso l’ospedale di Sansepolcro tale lacuna stia continuando a comportare pesanti disagi".

Ad intervenire con queste parole Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega.

"Se mancano gli anestesisti ovviamente non si possono, infatti, effettuare i normali interventi chirurgici, con tutte le inevitabili conseguenze del caso. Ricordiamo che su questa delicata questione per ovviare a tali carenze, lo stesso Direttore Generale della Asl TsE, D’Urso, aveva ipotizzato di voler imitare il cosiddetto modello veneto, voluto dal Presidente Zaia che prevede la possibilità di reperire specifici professionisti tramite cooperative private; su questa ipotesi, convergiamo, ma la predetta soluzione dovrebbe essere provvisoria e non una consuetudine" prosegue l'esponente leghista.

“Ad ogni modo visto che il problema persiste, vorremo, dunque, sapere se siano stati fatti passi in avanti in tal senso. Riteniamo, pertanto, inaccettabile -conclude Marco Casucci - che si trascuri di risolvere in maniera definitiva una criticità che si trascina, proprio nel nosocomio biturgense, da troppo tempo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno