Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 30 agosto 2022 ore 17:55

Benvenuto dell'amministrazione ai ragazzi libanesi

Tappa a Sansepolcro dei giovani dell'associazione “Martire Tenente Colonnello Sobhi Akoury”. Sono ospiti all’oratorio “Monsignor Pompeo Ghezzi”



SANSEPOLCRO — Un caloroso benvenuto. E’ quello che l’amministrazione comunale ha tributato stamani ai giovani componenti dell’associazione “Martire Tenente Colonnello Sobhi Akoury”, da qualche giorno in città e che si tratterranno al Borgo sino a giovedì 8 settembre. 

Accolti dal vicesindaco Riccardo Marzi e dall’assessore Mario Menichella, i componenti della delegazione – circa una ventina di ragazzi e i loro accompagnatori – si sono intrattenuti cordialmente a Palazzo delle Laudi con le istituzioni. 

L’associazione è una organizzazione no profit intitolata all’ufficiale superiore delle forze speciali libanesi caduto nel 2007 nella battaglia di Nahr El Bahred e fondata dalla vedova Lea nel 2008 con lo scopo di accogliere gli orfani dei militari libanesi ed organizzare eventi di beneficienza e attività ricreative rivolte all’infanzia e alle giovani generazioni.

Tramite il nostro Ministero della Difesa e l’impegno dell’Ordine di Malta hanno più vote fatto visita alle realtà italiane, come nel 2019 prima alla Reggia di Caserta e poi in Sicilia. I ragazzi libanesi parlano italiano, apprezzano il nostro Paese, hanno messo su pure un apprezzato coro che canta alla perfezione le nostre canzoni. Adesso la tappa a Sansepolcro, dove sono ospitati presso l’oratorio “Monsignor Pompeo Ghezzi”. 

Nel loro soggiorno in riva al Tevere visiteranno anche realtà limitrofe e saranno protagonisti di un concerto in calendario il 4 settembre in piazza Berta, dove si esibiranno assieme all’orchestra della Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli”. Il loro coro è davvero di livello: stamani nella sala consiliare di Palazzo delle Laudi hanno intonato infatti con disinvoltura l’Inno di Mameli e poi “O’ sole mio” catturando unanimi consensi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno