Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca martedì 12 aprile 2022 ore 15:00

Dramma sul lavoro, Enzo e la passione per lo sport

Enzo Boriosi

La fine sotto a due pesanti lastre di vetro. Boriosi era molto noto nella vallata. Era stato anche candidato consigliere alle ultime elezioni



SANSEPOLCRO — "Partecipiamo al dolore di Rita, Lucia, Marco e tutta la famiglia del nostro amato Enzo, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze per la prematura scomparsa. Enzo non era solo il nostro presidente, è stato l’anima, il corpo e le gambe della nostra associazione. E’ stato colui che ci ha trasmesso la passione per il ciclismo. Ci mancheranno il suo entusiasmo e la sua passione nei confronti del ciclismo e della vita. Che la terra ti sia lieve amico nostro".

Queste le parole del Velo Club Sansepolcro in seguito alla tragica scomparsa di Enzo Boriosi, l'operaio di 65 anni rimasto vittima nel tardo pomeriggio di ieri di un incidente sul lavoro in un'azienda di San Giustino Umbro. Secondo quanto ricostruito sarebbe stato schiacciato da due pesanti lastre di vetro blindato.

Boriosi era molto noto in Valtiberina, in particolare nel mondo dello sport. Originario di Pieve Santo Stefano, ma da tempo residente al Borgo, era stato al vertice della bocciofila ed aveva fondato la Ciclistica Sansepolcro della quale era stato presidente per 22 anni. Era stato anche istruttore di ciclismo e di spinning e da qualche tempo era al vertice del Velo Club.

Si era anche candidato a consigliere alle elezioni comunali dello scorso ottobre con la lista dei Moderati e Riformisti, una delle quattro a sostegno del sindaco Fabrizio Innocenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca