Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SANSEPOLCRO10°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca sabato 10 settembre 2016 ore 09:00

Due tragedie che affliggono la città

Prima la giovane Marta deceduta in un incidente domenica scorsa a Pitigliano, adesso il professor Capaccioni lungo la E45



SANSEPOLCRO — E' un altro giorno di dolore quello che viva il borgo che deve dare l'addio ad un altro suo cittadino. Bruno Capaccioni, deceduto in seguito ad un incidente lungo la E45 mentre rientrava verso Sansepolcro.

Capaccioni era professore universitario di geochimica all’università di Bologna, e risiedeva ormai nel capoluogo emiliano. Impegnato in politica, aveva ricoperto il ruolo di assessore negli anni ’90.

Prima di lui la giovane Marta, 28 ann da compiere, altra vittima della strada mentre insieme al fidanzato rientrava dopo un weekend al mare. 

Due storie diverse, due persone diverse, con un unico tragico destino che ha colpito in profondità la vita e la sensibilità dei biturgensi. Il loro doloro racchiuso nelle parole del sindaco Mauro Cornioli: "Luoghi, dinamiche e storie differenti che trovano minimo comune denominatore nella tragedia – ha commentato il sindaco – L’amministrazione comunale esprime tutta la sua vicinanza ai familiari di Bruno, persona conosciuta per il suo impegno politico e la sua grande professionalità. Una nuova vicenda che ci lascia costernati e aggiunge dolore al dolore."

"Le cause di questi drammatici episodi possono essere molteplici, da una semplice distrazione alle cattive condizioni del manto stradale – ha aggiunto il primo cittadino – A noi amministratori spetta il fondamentale compito di combattere questa piaga mediante un approccio multisettoriale che coinvolga più istituzioni, tra regolari opere di manutenzione, campagne di sensibilizzazione e qualsiasi altro intervento possa sortire effetti concreti sul numero e sulla gravità degli incidenti."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità