Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:SANSEPOLCRO15°21°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità martedì 04 giugno 2019 ore 19:15

Torna il Festival dei Cammini di Francesco

In programma passeggiate, spettacoli e incontri con scrittori, musicisti, economisti, attori, studiosi e docenti di teologia



SANSEPOLCRO — Tutto pronto per la terza edizione del Festival dei Cammini di Francesco, in programma da venerdì 7 a domenica nove giugno a Sansepolcro.

L'evento, promosso da Progetto Valtiberina, ha l'obiettivo di la riflessione sul messaggio francescano.

Il calendario ufficiale degli eventi, prenderà il via Venerdì 7 giugno subito dopo l’arrivo dei pellegrini partecipanti alla ‘camminata di avvicinamento’ che si terrà giovedì 6 giugno e proporrà il percorso classico che dal Santuario de La Verna, dove Francesco ricevette le stigmate, arriverà a Sansepolcro. 

Temi centrali di questa edizione saranno l’inclusione dell’Altro, a partire dalla vicenda dell’incontro di San Francesco con il lupo di Gubbio, a testimonianza di come il "diverso" prima intimorisca e spaventi ma poi, a seguito della vicinanza e conoscenza, diventi Amico, e una riflessione sui beni comuni che porterà a parlare dell’importanza dell’Acqua, risorsa essenziale per la vita del pianeta.

A portare il proprio contributo intellettuale e artistico sul pensiero di San Francesco saranno scrittori, musicisti, economisti, attori, studiosi e docenti di teologia del calibro di Massimo Cacciari, Giancarlo Giannini, Michele Serra, Roberto Fabbriciani, Padre Pietro Maranesi, Stefano Zamagni, Telmo Pievani e la Banda Osiris, Igiaba Scego.

In programma  passeggiate a piedi o in bicicletta, spettacoli e incontri voluti per riflettere sui grandi temi sociali e ambientali del nostro tempo, fino al convivio gastronomico in occasione de La Cena dei Popoli in piazza Torre di Berta allestita, per l’occasione, con piante ed alberi ad alto fusto a ricreare un bosco vero e proprio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A ​Sansepolcro grande partecipazione al corso di disostruzione pediatrica. Un incontro per formare gli adulti sulle manovre salvavita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura