Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO12°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica venerdì 27 novembre 2020 ore 09:02

Il Pd prende le distanze da Cornioli

La segreteria precisa che non c'è alcuna intenzione di candidare l'attuale sindaco alle prossime elezioni



SANSEPOLCRO — "Ricostruzioni fantasiose". Così il Pd di Sansepolcro definisce alcuni articoli usciti sulla stampa locale e che vedrebbero il progetto di candidare Cornioli alle prossime elezioni.   

"Vogliamo ribadire, speriamo una volta per tutte, la nostra posizione frutto del lavoro della segreteria dell’Unione Comunale e accolta con consensi unanimi dall’Assemblea degli iscritti. Il nostro progetto si caratterizza come alternativo al civismo di Cornioli che ha fallito su tutta la linea. Quello a cui abbiamo assistito in questi anni è stato un progetto di “conservazione” dello status quo, senza rinnovamento e nessuna traccia di un’idea di sviluppo".

Per invertire questa rotta "è fondamentale che i partiti e i cittadini tornino a fare politica attivamente riappropriandosi di uno spazio di confronto aperto e connesso con quello che sta succedendo a livello italiano, europeo e nello scenario internazionale - continua il Pd - Stiamo lavorando attivamente a una coalizione aperta al contributo delle forze di centro – sinistra, ai movimenti e alle forze civiche, aperta a quanti vogliano portare il loro contributo. La proposta del PD è molto semplice: per prima cosa si crea il perimetro dell’alleanza attorno a un progetto condiviso con la definizione delle scelte strategiche e programmatiche che fungeranno da collante della coalizione. Sottoscritto il programma, si inizierà a parlare di candidature a sindaco e proponiamo, per la selezione, lo strumento delle primarie di coalizione come momento di partecipazione attiva e lancio della campagna elettorale".

Il Pd ribadisce che nella sua proposta non c’è spazio per Cornioli e "chi caldeggia una sia candidatura è bene che non cerchi interlocuzioni formali o informali con il Partito Democratico, semplicemente perché non siamo disponibili a sostenere un fallimento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità