Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità giovedì 11 febbraio 2016 ore 07:00

"Il distretto socio-sanitario non si tocca"

Daniele Frullani, presidente dell'Unione dei Comuni della Valtiberina, precisa l'impegno di tutti i sindaci in difesa dell'autonomia del distretto



SANSEPOLCRO — La questione relativa al futuro del distretto socio-sanitario di zona è ben presente nell'agenda delle istituzioni della Valtiberina. Il prossimo giovedi 18 febbraio è infatti in calendario una riunione della Conferenza dei Sindaci del territorio bagnato dal Tevere per mettere a fuoco la strategia da tenere e da portare sui tavoli della Regione Toscana.

La posizione degli amministratori di vallata è comunque chiara, come esplicita il presidente dell'Unione dei Comuni. "Va assolutamente mantenuta – spiega Daniela Frullani al riguardo – l'autonomia del nostro distretto socio-sanitario che ha sede a Sansepolcro. Un distretto che sin qui ha coordinato ed erogato servizi sia all'ospedale di zona che all'intero territorio. Un territorio montano, aggiungo, e dunque caratterizzato da tutti quei disagi e quelle problematiche proprie delle aree di confine e marginali. Troppo importante per la Valtiberina e la tutela dei bisogni della collettività, poter contare su un distretto proprio come è stato sin qui. Ogni altra soluzione diversa da questa – conclude il presidente dell'Unione dei Comuni – sarebbe controproducente per la nostra realtà e certamente non auspicabile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità