Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica giovedì 19 gennaio 2017 ore 09:06

"La nuova amministrazione è come la vecchia"

Forza italia attacca l'amministrazione comunale biturgense lamentando una mancanza di discontinuità con il passato



SANSEPOLCRO — "Ormai la gente e gli addetti ai lavori non ci fanno più caso, ma a Sansepolcro sono sparite le ditte locali che lavoravano nel campo dell’edilizia. Soprattutto le grosse ditte che avevano preso nel corso degli anni passati grossi appalti a livello nazionale e che davano occupazione a centinaia di persone della Valtiberina - dicono da Forza Italia - Questo perchè si è voluto privilegiare da sempre il sistema dei grossi appalti (vedi i lavori del Contratto di Quartiere), senza pensare di spacchettare gli appalti in vari interventi di importi minori da poter appaltare singolarmente." 

Secondo Forza Italia, "Anche i tecnici della Valtiberina, validi sotto ogni punto di vista, hanno subìto un danno notevole da questo perdurare della situazione, non rientrando in grossi studi professionali che possono portare avanti lavori di certi importi. Ad oggi l’Amministrazione Cornioli continua imperterrita sul vecchio modo di procedere, tipico della vecchia amministrazione (vedasi il secondo ponte sul Tevere), per rendersi conto della situazione. In futuro potrete anche vedere da dove verrà la ditta che si aggiudicherà i lavori in toto. La domanda che viene spontaneo porsi è la seguente: Che ricaduta economica ci sarà in Valtiberina(in termini di indotto) con la realizzazione del Secondo ponte sul fiume Tevere? Sarà tutta a pro nostro o a pro di qualcun altro ( ad esempio persone al di fuori del nostro comune)?Sembra di rivedere la vecchia storia(raccontataci dalle amministrazioni passate) di privilegiare la grande distribuzione a scapito dei piccoli esercenti. A buon intenditor poche parole."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità