Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica mercoledì 24 febbraio 2021 ore 09:43

Pd al vetriolo sull'eredità Cornioli

Il Partito democratico attacca il lavoro portato avanti dal sindaco. "in questi anni è mancato il progetto complessivo, l'idea stessa di città"



SANSEPOLCRO — Pd ancora critico sull'Amministrazione biturgense. Ed esprime il suo disappunto attraverso una nota "le grandi aspettative suscitate dall’elezione di Mauro Cornioli a sindaco di Sansepolcro, nel 2016, accompagnate dalla sua forte affermazione elettorale hanno fatto pensare a un nuovo corso nella vita politica cittadina: non più schieramenti politici, ma forze civiche coagulate insieme dalla figura del primo cittadino. Quasi da subito si è capito che dietro a tutto questo non c’era nessun progetto di sviluppo e nessuna visione a lungo termine". 

Ed ecco che il Partito democratico entra nel dettaglio: "in questi anni abbiamo assistito a bilanci adeguati dal punto di vista amministrativo, ma privi di contenuti, dei tanti punti del programma elettorale la maggior parte si è persa per strada. Alcuni dei progetti presentati erano frutto del lavoro della precedente amministrazione e quelli portati avanti da Cornioli non si sono concretizzati come la risistemazione della Scuola Buonarroti, il completamento della Scuola Collodi e la viabilità del secondo Ponte sul Tevere, ancora a livello di bozza progettuale. La viabilità del Secondo Ponte, quanto mai necessaria, è finanziata con un mutuo per investimenti di 660mila euro e stessa sorte tocca alla risistemazione della pubblica illuminazione finanziata con un mutuo complessivo stimato in 1.000.000 di euro. Si sta ricorrendo all’indebitamento per opere, che riteniamo essenziali, ma che meritavano un’attenzione maggiore e la ricerca di fonti di finanziamento durante il corso di questi lunghi 5 anni".

Poi terminano: "ci dispiace constatare che quello che lascia Cornioli è veramente poca cosa in termini di risultati raggiunti. Le grandi aspettative generate e il largo consenso ricevuto dovevano essere utilizzati per migliorare la macchina amministrativa, dare concretezza a progetti, innovare i servizi e lasciare in eredità finanziamenti. Quello che è mancato in questi anni non sono state le persone, ma il progetto complessivo, l’idea stessa di Città, la visione d’insieme".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità