Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SANSEPOLCRO10°21°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 19 febbraio 2021 ore 11:36

Screening di massa, 9 positivi in due giorni

Di questi due sono a bassa carica e ci sono tre tamponi invalidati, quindi da ripetere. Il dato emerso da 2.229 tamponi. Test fino a domani



SANSEPOLCRO — Sette positivi e 2 a bassa carica e 3 tamponi invalidati e quindi da ripetere. Sono questi i risultati, comunicati dalla Asl, dei primi due giorni di attività di “Territori sicuri” a Sansepolcro. Si riferiscono al 16 e al 17 febbraio. I test effettuati sono stati 2.229.

Le postazioni saranno attive fino a sabato 20 febbraio presso il walk/through di via Saragat, area parcheggio palazzetto dello Sport con orario tra le 9 e le 13 e le 14 e le 18. Complessivamente si sono avute finora 6.150 prenotazioni. Per oggi sono 1.414 e per domani 961. E' importante ricordare che i test sono aperti a tutti i cittadini residenti a Sansepolcro, ma anche agli studenti di fuori comune e regione che frequentano scuole in città ed alle persone che lavorano al Borgo, seppure residenti fuori comune, ma comunque in un comune della Toscana.

Il giorno del prelievo è necessario presentare documento di identità e tessera sanitaria.
Le operazioni sono coordinate e gestite dal personale della USL Toscana Sud Est in collaborazione con Croce Rossa e Misericordia. Per i minorenni è necessario il consenso dei genitori.

Ieri il sindaco Mauro Cornioli ha deciso di chiudere, preventivamente, tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi i servizi dell'infanzia fino al primo marzo, considerato l'aumento dei contagi degli ultimi giorni, legato non solo allo screening ma anche ai tamponi che vengono effettuati quotidianamente al Foro Boario o dall'Usca a domicilio.

Intanto oggi è stato deciso anche di fermare anche lo sport. Tutte quelle società che organizzano corsi di insegnamento e perfezionamento ( calcio, tennis, ecc) sospendono le attività  a partire da domani, sabato 20 febbraio. Chiuso anche il bocciodromo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno