Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SANSEPOLCRO14°25°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 09 giugno 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Forlì, rissa a colpi d'accetta in pieno centro storico

Attualità martedì 21 marzo 2023 ore 19:30

Stella di bronzo al merito sportivo a un borghese

Valter Giorni insignito dal Coni: riconosciute le benemerenze della sua attività dirigenziale nella Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali



SANSEPOLCRO — Ennesima eccellenza nello sport per Sansepolcro. Il borghese Valter Giorni è stato infatti insignito dal Coni della prestigiosa “Stella di bronzo al Merito Sportivo”, riconoscendo le benemerenze acquisite nella sua attività dirigenziale nell’ambito della Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, di cui lo stesso Giorni ricopre l’incarico di Presidente regionale toscano. 

Il 9 marzo scorso il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha recapitato la lettera d’encomio in riva al Tevere per un uomo di sport che è anche Vicepresidente nazionale del settore ruzzola, rulletto e formaggio, tre discipline fra le più antiche e tradizionali anche alle nostre latitudini, ricordando che Valter Giorni ha conquistato ben 11 titoli da atleta nel lancio del formaggio. 

“Con questa onorificenza” recita la lettera del Coni “l’organizzazione sportiva nazionale, oltre che attestare le tue capacità e i risultati conseguiti in tale attività, desidera anche esprimerti profonda riconoscenza per la generosa collaborazione e l’impegno dedicati allo sport in tanti anni di servizio”. “Mi congratulo profondamente con te” scrive Giovanni Malagò “augurando che nel prosieguo dell’attività dirigenziale tu possa conseguire ulteriori traguardi e soddisfazioni”. Alle congratulazioni del Coni si aggiungono i più sentiti complimenti da parte dell’Amministrazione Comunale di Sansepolcro, “orgogliosa di avere in città un appassionato uomo di sport come Valter Giorni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane uomo ha avuto un incidente sulla Ss 73. Soccorso dai sanitari è stato portato in codice giallo con Pegaso a Careggi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità