Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:SANSEPOLCRO15°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca mercoledì 04 maggio 2022 ore 13:00

Pensionato vende tavolo online ma viene truffato

Vittima un anziano che credendo di ricevere un pagamento da 600 euro si è invece visto alleggerire il conto di ben 5mila euro. Due denunciati



SESTINO — Due truffatori di origine asiatica nella rete dei carabinieri per un raggiro ai danni di un pensionato con la cosiddetta tecnica del "bancomat". 

L’anziano aveva pubblicato un annuncio su un noto sito di e-commerce per la vendita di un tavolo semi-antico e quattro sedie. Chiedeva poco più di 600 euro, invece sono riusciti a sfilargliene più di 5mila. 

Secondo quanto ricostruito dai militari, fingendosi interessati all’acquisto i due stranieri hanno contattato il venditore chiedendogli di recarsi al bancomat e facendogli credere di poter ricevere il denaro in tempo reale. Lo hanno pilotato telefonicamente indicandogli quali operazioni doveva compiere. L’ignaro venditore si così visto sottrarre migliaia di euro dal suo conto corrente, versati sulle carte di credito elettroniche intestate ai due soggetti individuati dai carabinieri e denunciati alla Procura aretina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro sono riusciti a individuare i 3 uomini che lo scorso 7 marzo avevano messo in scena la truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità