Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 28 dicembre 2022 ore 17:35

Un bagno di folla per il nuovo vescovo Andrea

Il Borgo ha accolto con emozione ed entusiasmo monsignor Migiavacca nella sua prima visita ufficiale in Valtiberina



SANSEPOLCRO — Un caloroso abbraccio. E’ quello che la comunità di Sansepolcro e dell’intera Valtiberina hanno tributato, martedì scorso, a S.E. Andrea Migliavacca, nuovo vescovo della diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, nella giornata dedicata alla ricorrenza in onore del patrono del Borgo San Giovanni Evangelista. 

Un autentico bagno di folla per il presule che da pochi giorni è stato nominato pastore del territorio aretino. Dapprima al Sacro Cuore, dove è stato accolto da tanti bambini e dagli scout dell’oratorio “Monsignor Pompeo Ghezzi”. Poi, in corteo scortato dai suoni della banda musicale della Filarmonica dei Perseveranti, monsignor Andrea Migliavacca ha raggiunto piazza Garibaldi. Qui il cordiale e partecipatissimo incontro con le istituzioni del territorio. Con in testa il sindaco di Sansepolcro Fabrizio Innocenti, i sindaci dei sette comuni della vallata, il Presidente della Provincia Alessandro Polcri, il vicepresidente del Consiglio Regionale della Toscana Marco Casucci, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine. Nella scalinata del Museo Civico, il sindaco Innocenti ha ricordato l’importante storia della Diocesi a queste latitudini, augurando al nuovo Vescovo un proficuo lavoro a beneficio del territorio bagnato dal Tevere e offrendo la massima collaborazione delle istituzioni. Il suggestivo e molto apprezzato omaggio di Sbandieratori e Balestrieri poi il trasferimento nella vicina Cattedrale, gremita al massimo della capienza, dove è stata celebrata la Santa Messa. Dopo un momento conviviale, in serata il Concerto di Natale in Duomo del Coro Città di Piero, a suggellare una giornata di intensa condivisione con il nuovo Vescovo.

“Sono rimasto piacevolmente colpito dalla vostra accoglienza - ha detto S.E. Andrea Migliavacca nel suo indirizzo di saluto - e dal patrimonio umano e associazionistico che è proprio della vostra comunità. Vi abbraccio tutti e tornerò presto perché incontrarvi di nuovo sarà un piacere reciproco da consolidare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno